Privacy
 

Unifond Srl in conformità con quanto richiesto dal Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR si è dotata di un proprio modello organizzativo che continua a porre al centro dell’attenzione la sicurezza dei dati personali ed il rispetto del diritto alla Privacy.
Il Regolamento prevede che, prima di procedere al trattamento di Dati Personali [ovvero: “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”], è necessario che la persona a cui tali dati appartengono sia informata circa i motivi per i quali tali dati sono richiesti ed in che modo verranno utilizzati. A tal proposito, il presente documento ha lo scopo di fornire, in maniera semplice e intuitiva, tutte le informazioni utili e necessarie al conferimento dei dati in modo consapevole ed informato.

Titolare e responsabili trattamento dati

La società che tratta i dati per le finalità descritte di seguito, riveste il ruolo di titolare del trattamento secondo la relativa definizione contenuta nell’articolo 4 al punto 7) del Regolamento: “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali”. Il titolare del trattamento è:

Ragione sociale: Unifond Srl
Sede legale: via della stella 74/76, 25062 Concesio (BS)
Partita IVA / Codice Fiscale: 02937450985
Telefono: 030 2751206
Email: unifond@unifond.it

I dati potranno essere comunicati a specifici soggetti considerati “destinatari” come previsto dall’articolo 4 al punto 9) del Regolamento:

  • Soggetti terzi che svolgono parte delle attività di trattamento e/o attività connesse o strumentali allo svolgimento dei trattamenti o all’erogazione dei servizi richiesti (ad es.: fornitori dei sistemi informatici e del servizio di web provider del sito internet). Tali soggetti sono stati nominati responsabili del trattamento.
  • Singoli individui, dipendenti e/o collaboratori del titolare del trattamento o dei responsabili del trattamento, a cui sono state affidate specifiche e/o più attività di trattamento dati. A tali individui sono autorizzate al trattamento dei dati sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile del trattamento.
  • Ove richiesto per legge o per prevenire o reprimere la commissione di un reato i dati potranno essere comunicati ad enti pubblici o all’autorità giudiziaria senza che questi vengano definiti come “destinatari”, a norma dell’articolo 4 al punto 9) del Regolamento.

Luogo di trattamento dati e trasferimento dati

I dati sono trattati e conservati presso la sede legale ed operativa di Unifond Srl.
A fini amministrativi, per la fornitura dei prodotti richiesti e/o l’attivazione e manutenzione dei servizi richiesti, i dati potranno essere trattati e conservati presso le sedi dei responsabili del trattamento, nominati dal titolare del trattamento.
Tutte le sedi sono ubicate all’interno sul territorio nazionale.

Tipologia dei dati trattati

Dati forniti volontariamente:

  • ricerca di prodotti o servizi
  • completamento di un ordine
  • inserimento dati nella sezione “Area riservata” o “Registrazione”
  • invio di form contatto o richiesta informazioni
  • contatto via telefono, email, chat o altro modo
  • compilazione di un questionario

Secondo quanto sopra potrebbero esserci forniti i seguenti dati: nome; indirizzo e numero di telefono; informazioni relative al pagamento; età; informazioni relative alla posizione; nominativi dei destinatari degli ordini; contenuti di recensioni e di email inviateci; informazioni di carattere societario e finanziario; numero di partita IVA.

Dati raccolti automaticamente:

  • informazioni registrate dai sistemi informatici durante la normale attività di fornitura dei propri servizi
  • protocolli di comunicazione di internet
  • indirzzi IP
  • log di accesso al sito

Modalità di raccolta e trattamento dati

La raccolta ed il trattamento dei dati avviene mediante strumenti manuali, cartacei, informatici e telematici, ivi compreso il sito web [form di richiesta informazioni, form di registrazione per l’accesso ad aree riservate del sito, form di attivazione prodotti e/o servizi, form di acquisto online].
Raccolta e trattamento sono effettuati con logiche strettamente correlate alle finalità specificate nella presente informativa e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Finalità del trattamento dati

Previo consenso al trattamento dei dati, come previsto dall’articolo 6 del Regolamento, i dati raccolti sono trattati dal titolare e dai responsabili del trattamento, per le seguenti finalità:

  • gestione amministrativa dei contratti sottoscritti per i prodotti e servizi richiesti in virtù dell’esecuzione di un contratto, ivi compreso l’assolvimento agli obblighi di legge, contabili e fiscali.
  • uso del servizio e gestione tecnica di invio di informazioni su prodotti e servizi a seguito di richieste pervenute volontariamente tramite form di contatto, email o chat del sito; fornitura, attivazione, manutenzione prodotti e servizi richiesti; rilevazioni statistiche ad uso interno; attività di comunicazione per aggiornamenti d’utilità e interesse; sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sopra riportate. L’eventuale mancato conferimento dei dati potrebbe comportare l’impossibilità di essere ricontattati per l’invio delle informazioni richieste.

Durata del trattamento dei dati

I dati vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del predetto rapporto, nei termini stabiliti dalla legge per l’adempimento, ad esempio, degli obblighi civili e fiscali. Per finalità di uso del servizio i dati saranno conservati fino ad un massimo di 1 anno. Per finalità di marketing i dati saranno conservati fin quando il consenso non verrà revocato o per il periodo stabilito dalla normativa o da provvedimenti emessi dell’Autorità di controllo (non oltre i 2 anni).
Con riferimento ad accertamento e repressione dei reati i dati personali relativi al traffico sono conservati per 10 anni dalla loro generazione. I dati sono inoltre trattati per ordinarie elaborazioni aziendali legate alla fornitura del servizio (es.: a fini di documentazione in caso di contestazione della fattura o pretesa di pagamento, per accertamento di frodi, per eseguire analisi per conto dei clienti), in virtù di quanto previsto dalla normativa. In questo caso, i dati sono conservati, con stringenti misure di sicurezza applicate a norma di legge, e successivamente cancellati.

Diritti dell’interessato

Come previsto dall’articolo 15 del Regolamento, potrai accedere ai tuoi dati, chiederne la rettifica e l’aggiornamento, se incompleti o erronei, chiederne la cancellazione qualora la raccolta sia avvenuta in violazione di una legge o regolamento, nonché opporti al Trattamento per motivi legittimi e specifici.
In particolare, ti riportiamo di seguito tutti i tuoi diritti che potrai esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare del Trattamento e/o dei Contitolari del Trattamento:

  • diritto all’accesso (art. 15);
  • diritto di rettifica (art. 16);
  • diritto di cancellazione (art. 17);
  • diritto di limitazione (art. 18);
  • diritto alla portabilità del dato (art. 20);
  • diritto di opposizione (art. 21);
  • diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (art. 77);
  • diritto di revoca del consenso, nei casi previsti dall’art. 6, par. 1, lett. a) oppure dall’art. 9, par. 2, lett. a).

Cookies

Per cookie si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. I cookies hanno la funzione di snellire l'analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti.

Cookies impiegati sul sito: nessuno.

Di seguito una serie di risorse che spiegano come gestire o disabilitare i cookies per i browser più diffusi:

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Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa è stata aggiornata in data 23/12/2021.